Home

Perché Post-Moderno

La parola “postmoderno” è formata dalla particella “post” e dall’aggettivo
“moderno”, il suo significato più immediato e apparente è “qualcosa che viene dopo la modernità”.
Secondo il mio intendere è un tentativo, attraverso l’Arte, di trascendere il tempo per esprimere qualcosa che appartiene a tutti i tempi e ha valenza Universale. Una volontà di raccordare e compenetrare ciò che è stato espresso nel passato con ciò che sono le attitudini del presente in una proiezione che percorre e precede i tempi futuri, usando un linguaggio del tutto personale che non segue nessuna moda particolare o filoni di pittura prestabiliti dalle avanguardie.

A Tempo Zero tutte le Informazioni relative all’Universo viaggiano in un’unica onda dove passato-presente-futuro non possono esistere come concetti separati, ma sono sovrapposti.

L’artista Post-moderno-Quantico, accedendo alla dimensione a Tempo Zero attraverso la propria Anima, coglie le informazioni Universali e le riporta nelle sue opere tramite immagini che spesso non sono decodificabili o traducibili da chi è identificato nella dimensione Spazio-Tempo-Materia.

L’“Osservatore”, svuotandosi da ogni concezione e interpretazione mentale, può intuire in una percezione sottile il vero messaggio che vuole raccontare l’opera, entrando in interazione con l’artista. (vedi anche Sindrome di Stendhal)